Polytec è alla ricerca costante di prodotti che possano fornire ai nostri clienti le migliori applicazioni possibili per il lavoro degli operatori; ecco cosa abbiamo studiato per migliorare l’applicazione delle nostre guarnizioni poliuretaniche.

L’estrema competenza dei nostri clienti non pone limite al reparto R&D; è così che il laboratorio ha implementato due nuove soluzioni che riguardano sia una migliore conservazione del prodotto semilavorato che l’efficacia & l’uniformità delle guarnizioni di grande formato.

Le difficoltà nel reperire alcuni degli elementi chimici principali della gamma POLYTIX 30.11 hanno spinto il nostro laboratorio a cercare valide soluzioni alternative che permettessero agli operatori finali di semplificare la lavorabilità del prodotto.

L’obiettivo è anche garantire all’utilizzatore le stesse proprietà meccaniche riportate fedelmente in scheda tecnica, usufruendo costantemente dei vantaggi concreti scaturiti dalle migliorie apportate:

POLYTIX 30.11 AF: il prodotto standard inizialmente manifestava la caratteristica tipica delle formulazioni poliuretaniche, ossia le parti componenti contenute nel fusto messo a riposo in magazzino tendevano alla separazione di fase dovuta al differente speso specifico e al protrarsi del tempo di stoccaggio. Necessitava quindi successivamente di un successivo processo di omogeneizzazione prima della stesura. Ad oggi invece, grazie alle migliorie apportate alla formulazione, questo processo naturale di separazione è stato del tutto annullato, rendendo così più facile ed economica la successiva fase di lavorazione.

POLYTIX 30.11 GN 19: specifico per guarnizioni di grande formato (19mm x 10mm), il reparto di R&D ha ovviato al difetto delle venature occasionali che si manifestavano nella situazione in cui l’operatore non rispettava esattamente il rapporto di lavoro indicato nella scheda tecnica. Le migliorie apportate dalle nuove componenti permettono all’utilizzatore finale di spaziare in una maggiore deviazione dal coefficiente preciso del rapporto di lavoro.

Ti ricordiamo che in caso di possibili dubbi il servizio d’assistenza effettuato dal nostro team tecnico-commerciale è sempre pronto a fornire gratuitamente la consulenza per soluzioni o alternative di cui necessiti.

L’intera gamma Polytix 30.11 è certificata e garantita per sei mesi.